HOTEL LA SCOGLIERA

Il B&B sul mare

RIVIERA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2-6 MAGGIO

24Apr

schermata-2018-04-24-alle-16-28-45 Un importante appuntamento con il cinema di qualità approda a Sestri Levante, dal 2 al 6 maggio, con la seconda edizione del Riviera International Film Festival, rassegna internazionale dedicata a produzioni indipendenti dirette da registi Under 35, provenienti da tutto il mondo.
Il Presidente della giuria film sarà l’attore statunitense Matthew Modine, che verrà affiancato dall’attrice italiana Violante Placido, dallo sceneggiatore e regista statunitense Ed Solomon, dalla giornalista Paola Jacobbi e da John Campisi, agente letterario di Los Angeles.

Dieci le pellicole in concorso, di registi provenienti da tutto il mondo, che saranno proiettate nell’arco dei cinque giorni al Cinema Ariston , in gara anche 5 documentari  nella sezione novità del RIFF2018, dedicata all’ambiente.
Completano il programma le masterclass, laboratori per adulti e bambini, mostre ed eventi speciali quali gli incontri con lo scrittore Erri De Luca, con la fashion blogger Marta Pozzan e con la giornalista Paola Jacobbi, anche membro di giuria.

E inoltre, il 4 maggio a Portofino, il professor Nigel Tapper, climatologo di fama internazionale, titolare di cattedra in Scienze Ambientali presso la Monash University, membro del Gruppo Intergovernativo sul Cambiamento Climatico (IPCC) e Premio Nobel per la Pace nel 2007, terrà una conferenza pubblica riguardante l’impatto che il cambiamento climatico ha sulle grandi città, e le possibili soluzioni architettoniche, costruttive e paesaggistiche atte a limitare i danni del riscaldamento globale.

Per maggiori informazioni sul programma del Festival: www.rivierafilm.org