HOTEL LA SCOGLIERA

Il B&B sul mare

acquario

Genova

27Apr

L’Acquario e i Palazzi dei Rolli

Eterna rivale di Venezia per la spartizione del Mediterraneo in epoca medioevale, La Superba Genova è oggi una città di interesse storico artistico e fonte di grande attrazione per grandi e piccoli grazie alla presenza dell’Acquario, attualmente il più grande d’Europa.

Abbiamo scelto per voi due delle principali attrazioni di Genova che, siamo sicuri, vi invoglieranno ad inserire questa bella città fra gli itinerari durante il vostro soggiorno in Liguria.

Se è un tuffo nella storia quello che state cercando per fare una pausa dalle splendide spiagge della Riviera Ligure ed esplorare il centro storico della città, non potete perdervi Via Garibaldi – la “Strada Nuova”– detta anche la Via AureaIl percorso, che si snoda fra Via Garibaldi, Via Cairoli e Via Balbi, fu il risultato della volontà di concentrare in un’unica aerea – dopo il 1550 – le famiglie più importanti di Genova. Chiamata Via Aurea per il fasto dei suoi edifici,Via Garibaldi e le altre “Strade nuove” sono state inserite nella Lista del Patrimonio dell’Umanità UNESCO insieme al sistema dei Palazzi dei Rolli, dimore nobiliari di particolare pregio.

Per maggiori informazioni visita il sito del Comune di Genova.

Tappa fissa per chi decide di visitare Genova è senza dubbio il suo bellissimo Acquario!

L’Acquario è gestito da un Gruppo composta da vari attori fra i quali la Fondazione Acquario di Genova Onlus che ha come obiettivo principale la sensibilizzazione ed educazione del grande pubblico alla conservazione, gestione e uso responsabile degli ambienti acquatici.

L’Acquariovillage, che si inserisce nel mondo dell’edutainment, offre diversi tipologie di percorso per un’esperienza davvero coinvolgente ed educativa a qualsiasi età.

Per maggiori informazioni visita il sito dell’Acquario di Genova