HOTEL LA SCOGLIERA

Il B&B sul mare

Portofino

26Apr

Il Parco e l’Area Marina Protetta

Chi non conosce Portofino, un concentrato di natura e lusso! Questa località famosa in tutto il mondo, cantata negli anni ’50 offre diverse attrazioni ai suoi visitatori; oltre a stuzzicare la curiosità dei più attenti alla vita mondana, a Portofino terra e mare si incontrano con il Parco e l’Area Marina Protetta.

Il Parco di Portofino con il Promontorio vanta 80 Km di sentieri segnati e la possibilità di praticare l’escursionismo tutto l’anno; inoltre, testimonia il fortunato incontro fra ambiente e attività umane di cui le coltivazioni a terrazzamento sono un noto esempio. Potrete scegliere fra 13 itinerari di diversa difficoltà e lunghezza per una full immersion nella natura.

Per maggiori informazioni visita il sito del Parco di Portofino.

L’Area Marina Protetta di Portofino comprende i comuni di Camogli, Santa Margherita Ligure e Portofino. Tante le attività acquatiche offerte: dalla subacquea al diportismo, dalla pesca sportiva al pescaturismo. Da non perdere le escursioni remoturistiche e il seawatching, un’immersione virtuale nelle acque delle Area Marina.

Per maggiori informazioni visita il sito dell’AMP di Portofino.

Il punto di incontro di questi tesori è il Faro di Portofino il punto più estremo del Promontorio. Per arrivare in questo punto un suggestivo percorso passa attraverso il sagrato della Chiesa di San Giorgio e il Castello Brown, una fortezza dalle fondamenta di epoca romana.