HOTEL LA SCOGLIERA

Il B&B sul mare

TI PIACE CAMMINARE NELLA NATURA E ANDARE ALLA SCOPERTA DEI PARCHI?

03Mag

La Liguria ha 9 parchi regionali; vicino a La Scogliera, alle spalle di Lavagna, il Parco Naturale Regionale dell’Aveto. Un luogo ideale per chi ama passeggiare e andare in bicicletta e trascorrere una giornata lontano dal caldo e dalle spiagge affollate.

Abbiamo già citato il Parco di Portofino e il Parco Nazionale Cinque Terre dove è possibile praticare una serie di attività a contatto con la natura. Il Parco di Portofino con il Promontorio vanta 80 Km di sentieri segnati e la possibilità di praticare l’escursionismo tutto l’anno; Il Parco delle Cinque Terre ha una rete di sentieri che si sviluppa per 120 Km, a piedi è possibile scegliere fra itinerari tematici, sciacchetrail –  per esempio lo “sciacchetrà” sulle tracce del famoso vino locale – trekking.

La regione offre anche 4 parchi avventura:

parco avventura Val di Vara –  www.parcoavventuravaldivara.it

parco avventura Solleone – www.parcosolleone.it

parco avventura Indian Forest – www.oasibelpiano.it

parco avventura di Genova Pegli – www.genova-pegli.parcoavventura.it

Inoltre la Liguria è perfetta per chi ama andare in bicicletta a tutti i livelli. Vi segnaliamo il percorso da Chiavari a Portofino: una strada totalmente panoramica sul golfo del Tigullio, lungo la Via Aurelia, che alterna falsopiani e discese, un po’ trafficata in alta stagione ma da non perdere per i magnifici scorci panoramici che svela ad ogni curva.