HOTEL LA SCOGLIERA

Il B&B sul mare

Santa_Margherita_Ligure-IMG_1033

Santa Margherita Ligure e Rapallo

27Apr

L’eleganza della Liguria

Benvenuti nell’angolo chic della nostra regione: Santa Margherita Ligure! Siamo nella parte orientale del Promontorio di Portofino dove il colpo d’occhio della macchia mediterranea delle colline si tuffa nel mare della Costa dei Delfini. Santa Margherita è, insieme a Portofino, la località glamour della Liguria, dove accanto ai tradizionali pescherecci attraccati nel porto potrete trovate lussuose imbarcazioni di vip nazionali e internazionali.

Se non vi interessa la vita mondana, però, ecco due idee interessanti per conoscere Santa Margherita: Villa Durazzo e La Cervara, l’Abbazia di San Girolamo al Monte di Portofino.villa-durazzo-villa-matrimonio-santa-margherita-ligure-genova

Villa Durazzo è una costruzione del 1600 affacciata sul mare e con uno splendido parco secolare; ricca di arte,
dalla statue agli affreschi, dai pavimenti in maiolica ai lampadari di Murano, la Villa è oggi di proprietà del Comune ed è gestita dalla Società Progetto Santa Margherita.

Per maggiori informazioni visita il sito di Villa Durazzo

Cervara_Fus-2011_04_026_K5T0303-1024x683

Altro gioiello di questo tratto di costa, La Cervara, l’Abbazia di San Girolamo al Monte di Portofino. Incredibile il panorama che è possibile godere dal rigoglioso giardino storico all’italiana; un concentrato di specie botaniche il cui risultato è un tripudio di colori e odori dove un monumentale glicine la fa da padrone. L’origine dell’Abbazia risale al 1361, i primi abitanti furono i monaci benedettini e vanta la visita di personaggi illustri come Francesco Petrarca nonché la prigionia di Francesco I re Francia.

Per maggiori informazioni visita il sito de La Cervara.

Golf-Club-Rapallo-800x531

Rapallo è, invece, la meta ideale per gli appassionati di golf. Inaugurato nel 1931 il Circolo Golf e Tennis Rapallo vanta un campo da golf da 18 buche, abbellito con alberi secolari e dallo scorcio del campanile del Monastero di Valle Christi. Valore aggiunto, è il primo Circolo certificato per l’accoglienza dei giocatori disabili.

Per maggiori informazioni visita il sito del Circolo.